Main menu
Benvenuto nella pagina dedicata alla SkyClub Italia

 

Sky Club Italia nasce dalla passione per il volo virtuale di un gruppo di amici con l´intento di promuovere e condividere tale passione. Per questo preferiamo definirci club e non airline. Si tratta essenzialmente di un club, certificato e attivo sulla rete di simulazione IVAO, Divisione Italiana, che effettua attività di gruppo, tra cui esercitazioni, eventi e voli turistici con il fine di:

  • Formare piloti virtuali VFR consapevoli di quanto possa offrire tale pratica e sufficientemente competenti da poterne gustare ogni aspetto;
  • Promuovere il VFR sul network IVAO con particolare, ma non unica, attenzione alla Divisione Italiana;
  • E in tale contesto, supportare i training e gli esami ATC, con la nostra presenza, e il ranking dei piloti IVAO dei propri iscritti.

SkyClub Italia è stato fondato il 29 Marzo 2016 per recuperare uno spirito che andava sbiadendo nella precedente compagnia a cui i soci storici appartenevano. Ad oggi contiamo quasi 40 iscritti ma non abbiamo ambizioni di crescita "numerica", quanto piuttosto di creare un gruppo che condivida lo stesso spirito e la stessa passione per il volo simulato fatto in compagnia, con piccole macchine, che si possano inseguire nell'azzurro del cielo.

Sito: http://www.skyclubitalia.it

 

 

Per ulteriori informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..