Main menu

 

 

 

   

 

Benvenuti al Pilot Event Award

Regole e Condizioni Generali

Bisognera' partecipare in qualità di pilota ad eventi organizzati dalla divisione italiana.

Gli eventi validi ai fini dell'Award saranno di volta in volta comunicati nel forum e sul Sito.

E' obbligatorio che il volo effettuato interessi l'aeroporto e/o gli aeroporti sede dell'evento esclusivamente nell'orario dell' evento stesso.

 In caso di RFE, il volo dovrà essere schedulato nell'apposito sistema e dovrà essere volato con il callsign del volo che si è schedulato. Inoltre dovrà  essere rispettato il più possibile l'orario indicato nello scheduling.

Bisognera' eseguire un volo completo (dall'aeroporto di partenza a quello di destinazione) e senza diversioni. I voli non completi non saranno ritenuti validi.  

E' necessario rimanere connesso per tutta la durata del volo riconnettendosi immediatamente in caso di disconnessione (previo coordinamento con l'ATC); indicate nel report tali disconnessioni insieme ad eventuali cambi di Callsign che si rendessero necessari.

Ricordatevi di inserire nel report l'ora di decollo e atterraggio (in orario UTC).

E' OBBLIGATORIO inserire nei Pilot Remarks del report gli ICAO di partenza e destinazione e il nome dell'evento.

Ogni report di volo convalidato assegnerà 1 Punto/Evento.
La partecipazione a "10 Eventi" permetterà l'assegnazione dell'Award.
Il pirep dovrà essere inviato entro e non oltre 7 giorni dalla data dell'evento.
I Report NON saranno validati in caso di:

Volo non presente nel timetable dell'evento (in caso di RFE) o volo effettuato tra aeroporti diversi da quelli sede dell'evento.

Utilizzo di un callsign diverso da quello relativo al volo.

Mancato completamento dell'intero volo. Si ricorda che per dimostrare l'effettivo completamento del volo bisognarà rimanere collegati al gate per almeno 6 minuti.

Errata compilazione dei Pilot Remark nel Pirep. (Mancanza tratta volata e/o nome evento).

NOTE:

Due o piu' voli nello stesso evento, non cumuleranno più punti (Max 1 Punto per ogni evento).

La convalida di ogni evento sarà ad insindacabile giudizio dello Staff; eventuali chiarimenti relativi alla mancata convalidazione dovranno essere inoltrati, tramite e-mail, al validatore stesso.

Pirep inviati oltre il settimo giorno dalla data dell'evento.