Main menu
Benvenuti nella pagina dedicata al Training Department

In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni necessarie ,sia per i piloti che per i controllori, riguardanti il training, gli esami, tutorial su vari argomenti, link a siti esterni dove reperire informazioni relative al volo e al controllo, e le FAQ più comuni riguardanti il dipartimento. Sono infine presenti link all'IVAO Academy e al Regolamento Ufficiale di IVAO, in particolare agli argomenti pertinenti agli esami ed al training in generale (in inglese).

Il Training Department è quel dipartimento che, all’interno della divisione, si occupa della formazione di tutti i membri. E’ un dipartimento organico composto da più figure che concorrono tutte insieme all’obiettivo. Il dipartimento è composto da: un TC (Training Coordinator), un TAC (Training Assistant Coordinator) e fino a otto TA (Training Advisor). Il TC è colui che, insieme al TAC, si occupa di gestire il dipartimento. I TA coadiuvano il TC ed il TAC in tutte quelle che sono le funzioni operative del dipartimento stesso (esami, sessioni di training, pubblicazione di documenti e loro aggiornamento). Il Training Department, quindi, nonostante sia composto da tante persone, funziona come un unico ente organico con lo scopo di formare tutti gli utenti nelle loro carriere virtuali di Pilota o Controllore del Traffico Aereo

Strumenti che potremmo definire “divisionali” esterni a questo dipartimento sono la IIAS, i Pilot Trainer ed i Local Trainer, che si occupano rispettivamente dell’addestramento dei piloti e dei controllori, lavorando quindi a stretto contatto con il dipartimento con cui condividono l’obiettivo: la formazione degli utenti.

Per ulteriori informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.